DINTORNI | BB La Casa del Poeta - Dervio
BOOK NOW

Il Lago di Como fa subito pensare a Bellagio e alle Ville dei Vip come quella di George Clooney a Laglio ma in realtà al lago c’è molto di più!

Il territorio dell’Alto Lago, dove si trovano Dervio, Colico, Bellano e Varenna,  offre un caleidoscopio  di attività da godere tutto l’anno.

In autunno e in primavera si può gustare un aperitivo al tramonto nella piazzetta di Varenna con vista sul centro lago,  attraversare un vero e proprio canyon naturale andando all’Orrido di Bellano o ancora fare un tuffo nella storia con una visita all’antico nucleo di Dervio con il suo  Castello di Orezia, proseguire lungo il Sentiero del Viandante fino a Corenno Plinio, antico borgo medievale con il castello, la chiesa e le caratteristiche “scalotte” che arrivano fino alle rive del lago.

In primavera e d’estate Dervio è il posto ideale per tutte le attività outdoor.

Indosserai scarponcini al mattino per andare in montagna e metterai gli infradito al pomeriggio per raggiungere la spiaggia!

 A Dervio puoi imparare ad andare in barca a vela, provare il windsurf o lanciarti in una lezione di Kite.

 Se ami la bici numerose sono le ciclabili che dal lago passano vicino ai fiumi e giungono fino ai monti.

Per chi vuole camminare poi c’è solo l’imbarazzo della scelta: dal Sentiero del Viandante, forse il percorso di trekking più famoso del lago, alle escursioni sul Legnoncino, il Monte Muggio e sul Legnone,

la montagna più alta di tutto il lago di Como.

E se sei un runner appassionato il lungo lago di Dervio con i suoi km (6 in totale) è il luogo ideale per correre in mezzo alla natura.

Il nostro territorio è anche relax in spiaggia, a Dervio ce ne sono diverse a disposizione di chi desidera rilassarsi  sull’erba,  leggere un libro o fare un bel pic- nic.

Infine non dimentichiamo l’enogastronomia: i ristoranti che vi consigliamo li conosciamo personalmente e sono anche i nostri preferiti! La cucina dell’alto lago è contaminata dai sapori tradizionali alpini  delle vicine Valtellina e  Valchiavenna. Così, oltre ai piatti a base di pesce di lago come il risotto con il persico o i filetti di lavarello nei ristoranti e nei tipici Crotti trovate anche i pizzoccheri, la bresaola i formaggi tipici di alpeggio e il pane di segale. Una vera “slow food experience”!

Rilassatevi e fate il pieno di energia fra il lago, le montagne e i borghi.

Sono trenta anni che andiamo in barca a vela sul lago e che camminiamo lungo sui suoi sentieri e ciò ci permette di organizzare numerose attività in totale relax e sicurezza:

tour guidati su nostre barche a vela a bulbo con skipper;
bike tour con nostre biciclette e accompagnatore su piste ciclabili;
escursioni al lago o in montagna con transfer e accompagnamento.

Volete partecipare? Chiedete al vostro arrivo
oppure CONTATTACI SUBITO

Ps.  E se non avete l’attrezzatura nessun problema ve la forniamo noi!

Iscriviti alla NEWSLETTER e scopri il nostro blog con i migliori suggerimenti per vivere il lago di Como tutto l’anno.

Inserisci qui i tuoi dati

* campi obbligatori



OFFERTE

Italiano